Centro Oculistico Gualdi

D.O.M.A. Diagnostica Oculistica e Microchirurgia Ambulatoriale

Il centro oculistico D.O.M.A., Diagnostica Oculistica e Microchirurgia Ambulatoriale, diretto dai Dr.i Massimo e Luca Gualdi, è una struttura privata che offre al paziente la possibilità di svolgere in “Day-Hospital” tutti gli esami necessari alla risoluzione del proprio quesito diagnostico-terapeutico nell’arco di un’unica visita. Qualora dovessero essere necessarie invece procedure chirurgiche, in visita si potrà fissare un nuovo appuntamento.

Il Centro è specializzato nella diagnosi di qualsiasi patologia oculare con apparecchiature di altissima tecnologia strumentale e nella chirurgia delle principali patologie oculari quali miopia, ipermetropia, astigmatismo, cheratocono, cataratta, glaucoma, presbiopia, maculopatie/retinopatie, etc. attraverso la più moderna tecnologia, i laser di ultima (sesta) generazione e i continui aggiornamenti che i dottori Gualdi regolarmente effettuano per essere sempre all’avanguardia e per fornire al paziente i migliori risultati e comfort possibile.

Una volta arrivati presso il nostro centro verrete accolti da una delle nostre segretarie che vi consegnerà il modulo per la privacy (obbligatorio dalla legge) da restituire firmato. Dopo esservi accomodati in sala d’attesa, un assidente, medico oculista/ortottista dell’Équipe, vi accompagnerà in una stanza dove verrà effettuata una “pre-visita” nella quale verranno raccolti alcuni dati nella cartella clinica e dove verranno svolti i primi test essenziali di base.

Successivamente verrete accompagnati dal Dr. Gualdi che vi sottoporrà direttamente ad: autorefrattometria, cheratometria, esame del visus, esame obiettivo, pachimetria, tonometria, fondo oculare. Qualora fossero necessari ulteriori approfondimenti e se lo riterrà opportuno, il Dr. Gualdi darà indicazione di approfondimento con altri esami specifici (ecografia, OCT, topografia, etc)

Una volta arrivata la documentazione necessaria per completare la diagnosi, il Dr. Gualdi stesso, durante un colloquio esplicativo, vi indirizzerà verso la correzione opportuna del proprio vizio di vista e/o patologia oculare, eventualmente prescrivendo degli occhiali, farmaci o dando opportune indicazioni chirurgiche.